Storia

La Publineon nasce nel lontanto 1996 dall’idea imprenditoriale del Signor Giuseppe Matarazzo che acquisì l’attività dal Signor Frontini. L’azienda all’epoca era composta da un magazzino di 10 Mq., un’auto giapponese di poco valore, ma al contrario un pacchetto di clienti notevole con floride aziende locali.  Concentrandosi unicamente sul nuovo progetto, il Signor Matarazzo, portò avanti ciò che di buono ha costruito negli anni il Signor Frontini, curando le relazioni con gli attuali clienti, con costanza, passione e molti sacrifici l’azienda cominciò a crescere e a dare i primi frutti.

La Publineon ebbe sempre più convinzione nei propri mezzi, nonostante fosse circondata da aziende più grandi, riuscì a svilupparsi, mantenendo comunque ancora la produzione in outsourcing ma aumentando il personale, creando nel 2000 un Centro decorazione, capace di soddisfare il cliente non solo nel ramo delle insegne luminose e cartellonistica, ma anche con decorazioni adesive per auto, vetrine e striscioni.

Nel 2001, avendo più clienti e più richiesta si cercò il modo di produrre internamente sia per abbattere i costi, sia per avere un controllo maggiore sul risultato finale e una maggior elasticità d’offerta, potendo così personalizzare, in corso d’opera ciò che il cliente desiderava. Perciò si traslocò, ad un km di distanza da dove nacque l’azienda, ma in una struttura più grande, così si ebbe la possibilità di acquistare macchinari, attrezzature, assumere tecnici specializzati e potendo così competere a livello Ticinese con un prezzo al di sotto della media, essendo l’unica vera fabbrica d’insegne.

Ad oggi, la Publineon, è una realtà consolidata in Ticino, vantando una Leadership del mercato, numerosi clienti ed al suo interno 15 collaboratori, suddivisi in impiegati, grafici, operai saldatori ed elettricisti installatori.

Un Team giovane e capace, desideroso di crescere e soddisfare i propri clienti con impegno, passione, credendo nel proprio lavoro e nei propri valori.

 

 

1
primo logo aziendale 1996

 

 

primo furgone aziendale 1996
primo furgone aziendale 1996